Equiforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIERACAVALLI VERONA

3 partecipanti

Andare in basso

FIERACAVALLI VERONA Empty FIERACAVALLI VERONA

Messaggio  Wild Eagle Mar Nov 23, 2010 12:31 am

FIERACAVALLI VERONA


Cari Amici,

sono stato a Verona, non ho voluto perdermi niente in quest’Autunno. Cavalli a Milano, che ho già reportato, è stata una manifestazione creata con l’intento d’agredire la fama e la posizione preminente della fiera Cavalli più illustre d’Italia.
A Verona si respirava aria di riscossa, voler dimostrare che il tempo non è passato invano e la manifestazione di quest’anno è stata la 112° della sua storia.

Per me, che per lavoro frequento Verona da più di un decennio, quando penso a Verona, penso ai cavalli della sua fiera. La città eletta a patria dei Cavalli, con la fiera che ha un suo fascino Equestre straordinario. Fieracavalli ha scandito la mia vita Equestre e quella della mia famiglia, nei tempi pioneristici ho raccomandato ad Amici e conoscenti di visitarla, ho conosciuto grandi Cavalieri e le esibizioni nei ring mi hanno insegnato grandi cose. Si io sono un affezionato a questo appuntamento Autunnale.

Quest’anno ero curioso di vedere come Verona e la sua Fiera avrebbe risposto alla concorrenza, ma soprattutto come avrebbero risposto gli appassionati, la tradizione a vinto. Anche se è stata molto aiutata dall’impeccabile organizzazione che ha veramente messo in campo tutto il meglio che poteva ed ha organizzato una grande, anzi grandissima festa Equestre.


FIERACAVALLI VERONA J96noy

FIERACAVALLI VERONA 357pso2
Affluenza delle grandi occasioni.

Guardate l’area esterna ai padiglioni, dove storicamente si svolgeva la manifestazione, da qualche anno stava riprendendo animazione anche per la festa serale gratuita con esibizioni e ristorazioni nella tradizione delle cucine regionali. Quest’anno ha superato se stessa con un pienone sino a tarda notte. All'interno dei padiglioni c'era il tutto esaurito.

FIERACAVALLI VERONA 255l2c4
Le immancabili carrozze

Tra i punti di forza della Fieracavalli il padiglione di “ITALIA ALLEVA”, la passerella delle razze Italiane che da quest’anno ha trasformato la partecipazione in tutte le razze riconosciute come allevate in Italia, dunque anche razze provenienti da altri paesi che però sono riconosciute internazinalmente allevate anche in Italia e iscritte all’AIA.

FIERACAVALLI VERONA Vhyt6o
L’Anfitrione di Italia Alleva, il Torinese Giorgio Caponetti, che da anni vive in Maremma, presentatore raffinato e competente; la bandiera della manifestazione. Personaggio unico nel suo genere, che rende affascinante la rappresentazione per la sua capacità comunicativa e per la raffinata e autorevole competenza Equestre.


FIERACAVALLI VERONA 52ji3m
Sul retro del padiglione dell’AIA, nel circolino dedicato al Cavallo, generalmente viene posto un giovane esemplare di stallone, quest’anno vi era uno splendido esemplare di stallone Asino.

FIERACAVALLI VERONA Wjgltw
Splendidi TPR da lavoro

FIERACAVALLI VERONA N5pxli
Il concorso degli Haflinger

FIERACAVALLI VERONA 2wmkt1h
FIERACAVALLI VERONA 2pzfgbc
FIERACAVALLI VERONA 97jtzl
Sequenza di Hflingher Folie, dell’8 Rosa; cavalle e Amazzoni.

FIERACAVALLI VERONA A1n03o
FIERACAVALLI VERONA 2im8e4w
Una coppia speciale

FIERACAVALLI VERONA 25ugrk1
I Camarghesi Delta

FIERACAVALLI VERONA K4ftvm
La maremma, Signora dei Cavalli.

FIERACAVALLI VERONA 2u4388k
Le nostrane Long Horn Maremmane

FIERACAVALLI VERONA 2r73hu8
Quest’anno anche i Cavalli di Merens provenienti dalle valli Occitane Piemontesi.

FIERACAVALLI VERONA 2pzfjaa
FIERACAVALLI VERONA 4rsvit
FIERACAVALLI VERONA 2rcoqh0
Splendidi puledri Appaloosa

FIERACAVALLI VERONA Fld2x3
Puledro Paint

FIERACAVALLI VERONA 30k9h7b
Criollo Argentino, un bel esemplare.

Per finire, una selezione dello Stand realizzato dagli Amici dell’Alpitrek, in perfetto tema del mitico Farwest. Degna conclusione del reportage fotografico e ancor più perché si tratta di veri Amici che vivono la storia dei Mountain Men dal vivo sulle Alpi. Con il nostro gruppo c’è una sincera Amicizia e scambievoli esperienze.

FIERACAVALLI VERONA 10qyzdf
FIERACAVALLI VERONA 13yi1hz
FIERACAVALLI VERONA Sw6938
FIERACAVALLI VERONA 2rr56x5
Su tutto lo stand aleggia questa eterea figura.


Alla prossima.



Ultima modifica di Wild Eagle il Mer Nov 24, 2010 12:42 am - modificato 1 volta.
Wild Eagle
Wild Eagle

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

FIERACAVALLI VERONA Empty Re: FIERACAVALLI VERONA

Messaggio  Fabry71 Mar Nov 23, 2010 9:14 am

Ciao Wild bellissimo report come sempre Very Happy
Suppongo che per Verona la manifestazione concorrenziale che si è tenuta a Milano (oltretutto a così breve distanza temporale) sia stata alla fine un toccasana, è risaputo che una sana concorrenza stimola la creatività e la voglia di migliorarsi.
Il 13 giugno scorso sono stato alla Mandria c/o la cascina Rubianetta, dove si è tenuta la prima edizione di Piemonte Cavalli, qualcuno di voi vi ha partecipato ? a me non è piaciuta granchè, l'ho trovata davvero povera nonostante il nome importante che le è stato attribuito, apprezzabili gli spettacoli, ma di cavalli se ne sono visti davvero pochissimi No, sarà che mi aspettavo di vederne un mucchio a spasso per la Mandria invece .............. No , chissà che per l'anno nuovo gli organizzatori non riescano a stupirci Very Happy
Magari con l'allestimento di uno stand di "Equiforum" Laughing Laughing Laughing
Di buono c'è, che comunque, anche dalle ns. parti il cavallo stà piano piano riconquistando il suo posto che da secoli lo vede di fianco all'uomo.......
Ciao a tutti

My shadow belongs to my horse
Fabry71
Fabry71

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

FIERACAVALLI VERONA Empty Re: FIERACAVALLI VERONA

Messaggio  allie Mar Nov 23, 2010 11:59 pm

grazie Wild per lo splendido reportage! Sapessi quanto mi è dispiaciuto perdere la fiera di Verona...
stupende foto - soprattutto degli haflinger!
Grazie di cuore I love you
allie
allie

Numero di messaggi : 880
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

FIERACAVALLI VERONA Empty Re: FIERACAVALLI VERONA

Messaggio  Wild Eagle Mer Nov 24, 2010 12:52 am

Grazie Allie! Very Happy
Sei sempre molto indulgente e carina con i mie scritti. Wink

Grazie Fabry! Very Happy
Io ero in trek in quei giorni di giugno; pensa che in Mandria io ci andavo sempre a cavallo, poi sono cambiate le cose; il centro dove pensiono il mio cavallo è proprio adiacente al muro di cinta. Exclamation
Wild Eagle
Wild Eagle

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

FIERACAVALLI VERONA Empty Re: FIERACAVALLI VERONA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.